Dott. Luca Santi
Fondatore, Dottore Commercialista, Revisore Legale e Mediatore civile e commerciale
Dottore Commercialista, revisore Legale e mediatore civile e commerciale, il dott. Luca Santi, oltre all’attività “ordinaria” e di controllo di gestione segue operazioni straordinarie e di riorganizzazione e risanamento societario.
“Cultore di diritto tributario” presso la Scuola di Economia e Statistica dell’Università di Milano Bicocca.
Componente di alcune Commissioni di Studio presso l’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Verona, dove ha presieduto per circa 6 anni la Commissione di Arbitrato e Mediazione. Ha fatto parte della Commissione Nazionale Dottori Commercialisti ed esperti contabili in materia “Commissione di mediazione e conciliazione”.
In tema di gestione della crisi aziendale, è abilitato alla Gestione della Crisi da sovraindebitamento, gestore della Crisi e insolvenza delle imprese e, è iscritto nell’Elenco degli Esperti Negoziatori della Crisi presso la CCIAA.
Negli anni ha asseverato e redatto diversi piani ex art. 182-bis L.F. e affiancato imprenditori in procedure di ex art. 182 bis L.F. in cui ha elaborato il piano in qualità di Advisor Fiscale.
È stato Curatore fallimentare per il Tribunale Civile Penale di Verona, In tema di Liquidazione di impresa ha pubblicato il volume edito da Maggioli Editore con il titolo “La liquidazione societaria” giunta alla VI edizione.
In tema di Crisi d’impresa collabora stabilmente, oltre che con alcuni siti, internet con la rivista “Crisi, Gestione Economico Finanziaria e Rilancio dell’Impresa” cui è componente del Comitato Scientifico (Edita da Namirial Spa).
Pubblicista (Ordine dei Giornalisti del Veneto) collabora alla stesura di articoli, libri e monografie di approfondimento in materia fiscale, contabile e tributaria (www.studiosanti.it/editoria), ed è docente in seminari di formazione ed in convegni di aggiornamento destinati a professionisti e personale amministrativo in materia fiscale, contabile e societaria (http://www.studiosanti.it/convegni/).
Oltre all’attività “ordinaria” di assistenza alla gestione contabile e fiscale ed al controllo di gestione per aziende, enti no profit, professionisti e persone fisiche, si elencano di seguito le specializzazioni e l’attività che caratterizzano lo Studio:
- Consulenza su Operazioni straordinarie, di riorganizzazione e risanamento societario;
- Consulenza su “Contratti di Rete fra imprese” (ha scritto in materia alcuni articoli ed un E-Book tutt’ora pubblicato su un sito specializzato in ambito fiscale);
- Consulenza sul tema Opere D’arte e Fisco (ha scritto un E-Book tutt’ora pubblicato su un sito specializzato in ambito fiscale);
- Passaggio generazionale;
- Tutela e protezione dei patrimoni personali;
Stay In Touch